C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Presentazione libro: Mutandis_di E.Puzio

Presentazione libro: Mutandis_di E.Puzio


venerdì 12 ottobre 2007 ore 18,00
Bibliomediateca Provinciale di Benevento
Palazzo Terragnoli, Corso Garibaldi, 47



Elda Puzio

MUTANDIS

Tre storie di passione per la vita

Comunicato stampa

Riparte, dopo la pausa estiva, la stagione degli "Incontri con l'Autore" della Bibliomediateca Provinciale "A. Mellusi" di Benevento.


La nuova programmazione 2007-2008, approntata dal Consulente scientifico della Bibliomediateca Ferdinando Creta, con la collaborazione della coop. Epsilon, e promossa dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, si propone principalmente di promuovere la letteratura contemporanea con particolare attenzione e sensibilità verso i giovani autori, spesso privi di reali possibilità di visibilità all'interno del panorama letterario attuale. Secondo Creta, in Bibliomediateca, con la collaborazione della coop. Epsilon, e con la supervisione dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento Giorgio Carlo Nista, occorre sostenere il talento degli autori locali e diffondere gli ultimi lavori di scrittori di fama nazionale. Si ritiene, in generale, sia possibile promuovere il piacere della lettura e la diffusione del libro come strumento di conoscenza e rendere sempre più dinamica la Biblioteca, in quanto luogo deputato all'attività di informazione e socializzazione e referente nodale della nuova infrastruttura dell'apprendimento.
Il ciclo degli Incontri parte, venerdì 12 ottobre 2007 alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze della Bibliomediateca con la presentazione del libro di Elda Puzio, dal titolo "Mutandis. Tre storie di passione per la vita" (edizioni MEF).
Saranno presenti oltre all'Autrice, l'Assessore alla Cultura Giorgio Carlo Nista, l'Avvocato Antonio Romano e la docente di lingua francese del Liceo linguistico "Guacci" Concetta Cirocco. Nel corso della serata sarà proiettato il video di Raffele Campanelli.
Perché il titolo "Mutandis"? Che cosa significa mutare? Quante cose sono "da cambiare" nelle nostre vite? Tre storie, tre personaggi, distinti eppure uniti dal desiderio sepolto di vivere una vita diversa. Eventi significativi, che sembrano emergere dal nulla, ne sconvolgono le vite. In realtà niente accade per caso: ogni incontro sembra scaturire da un indecifrabile destino che muove le redini dell'esistenza. E così tre eterne solitudini riconquistano qualcosa che credevano perduto: la passione per la vita e la forza che ogni mutazione porta con sé.
Elda Puzio, nata a Salerno nel 1968, laureata in giurisprudenza, ha vissuto a Benevento fino all'inizio del 2007. Attualmente vive ed esercita la professione di avvocato a Bergamo. Il suo libro "Mutandis", edito da Maremmi Editori Firenze, è opera prima. Ha collaborato attivamente con l'associazione "Club Europa Samnium" di Benevento.

Info:
Orari: dal lun. al ven. 9.30-12.30; 15.30-17.30

Tel./fax: 0824.21204

E-mail: mediateca@provinciabenevento.it