C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Associazione Parliamone: Giornata della lentezza a Benevento

Associazione Parliamone: Giornata della lentezza a Benevento

Come annunciato nell’ultimo comunicato stampa, oltre ad aderire alla giornata della lentezza, celebrata lo scorso 25 febbraio, l’Associazione “Parliamone” ideata da Nazzareno Orlando e di cui è coordinatrice Tullia Bartolini, celebrerà la stessa con un evento che avrà luogogiovedì 28 febbraio 2008, con inizio alla ore 18.30, presso il Morgana club, in Vico Umberto al corso Garibaldi.
La serata sarà articolata su un percorso di riflessione aperto dalla coordinatrice e condotta dalla giornalista Elvira Francese.
Nel corso della stessa saranno proposte letture interpretate da Tiziana Maio, su videoinstallazioni di Giovanna Maestro.
Sarà inoltre presentata la performance del Magnifico Visbaal
Correre tutti ma pochissimo
di e con Peppe Fonzo
Una performance che esplora gli opposti tra il veloce e il lento, li mette a confronto e li racconta. Che sogna e ride, coinvolge attivamente il pubblico, lo porta al centro della scena e ci ragiona insieme. Che prende spunto dalla scuola di pensiero anni settanta di Enzo del Re quando si sognava un vivere civile che volesse dire anche lavorare con lentezza.
La performance ricerca questa necessità e la estende soprattutto al mondo della vita. A margine della serata sarà possibile effettuare una “maratona lenta” tra i vicoli del centro storico alla ricerca dei ritmi e dei particolari nascosti, condotta dall’ideatore.
UFFICIO STAMPA PARLIAMONE