C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Chiesa di San Gennaro: concerto per Padre Pio con il baritono Alaimo. Presenta Massimo Giletti »

Chiesa di San Gennaro: concerto per Padre Pio con il baritono Alaimo. Presenta Massimo Giletti »

 

Sarà la voce del baritono Simone Alaimo, nel trentennale della sua carriera, a rendere omaggio a Padre Pio, il santo di Pietrelcina. Lo farà nel corso di una serata speciale, presentata dal conduttore di Rai1, Massimo Giletti, domani 27 marzo alle 18,30 nella Chiesa di San Gennaro in Via Calandra a Benevento.
Il baritono di origini siciliane, sannita di adozione, terrà il “Concerto per Padre Pio” con il soprano Ornella Pratesi e Otello Visconti al pianoforte. E’ inoltre prevista la partecipazione del Coro Hortus Musicae, diretto da Adriana Accardo. Saranno eseguite musiche di Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini, Tosti e Gastaldon.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor hominis” di Benevento ha organizzato l’evento che si avvale tra l’altro del patrocinio del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, in occasione dell’esumazione del corpo di San Pio da Pietrelcina, avvenuta lo scorso 2 marzo, del 40° anniversario della sua morte e del 90° delle stimmate.