C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): FuoriLuogo:presentazione Libro "Ecoballe"

FuoriLuogo:presentazione Libro "Ecoballe"

FuoriLuogo (comitato per la città sostenibile), mercoledì, 24 settembre 2008, ore 20.00, presso la Libreria Masone di Benevento, presenta un incontro con Paolo Rabitti, autore del libro "ECOBALLE - Tutte le verità su discariche, inceneritori, smaltimento abusivo dei rifiuti", Aliberti Editore. Introduce Guido Viale.

Il libro, oltre a costituire una testimonianza shock su Napoli e la Campania, contiene appendici tecniche per conoscere meglio i concetti chiave del mondo riufiuti.



Segue aperitivo. Acqua bene comune: acqua di fonte sorgiva sarà servita in bicchieri biodegradabili (in polpa di cellulosa e mater-bi).


Evento valido per l'iniziativa "Semi EcoSolidali per un capitale umano sostenibile".



Paolo Rabitti è ingegnere e urbanista. Docente universitario, è stato consulente tecnico delle procure in numerosi casi (Petrolchimico di Marghera, Petrolchimico di Brindisi, inquinamento da DDT del Lago Maggiore).


Le sue relazioni tecniche, per la Procura di Napoli, sono il fulcro dell'accusa nel processo al presidente della Regione Campania e ai vertici di Impregilo.


Guido Viale lavora a Milano, fa parte del Comitato tecnico-scientifico dell’Agenzia nazionale per la protezione dell’ambiente (ANPA). E' autore di numerosi libri, tra cui: Un mondo usa e getta, Feltrinelli, 1994, 2000; Governare i rifiuti, Bollati Boringhieri, 1999; Vita e morte dell’automobile, Bollati Boringhieri, 2007.