C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Podismo: venerdì 1° maggio la XXVIII Strabenevento

Podismo: venerdì 1° maggio la XXVIII Strabenevento

L’ A.S.D Amatori Podismo Benevento, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento, organizza per venerdì 1° maggio la XXVIII Edizione della “Strabenevento”, gara nazionale su strada di 10 km.

La manifestazione si svolgerà con partenza ed arrivo in piazza IV Novembre e attraverserà per due volte V.le Atlantici, V,le Mellusi, Via dei Rettori, Corso Garibaldi. Quest’anno sono attesi oltre 1000 atleti agonisti da tutt’ Italia che si confronteranno in una gara appassionante con i nostri campioni sanniti Angelo Iannella e Gennaro Varrella.

Dopo la premiazione dei primi arrivati, come parte integrante della Strabenevento, partiranno altre due corse-passeggiate non competitive, una di circa 1 km, aperta a tutti i bambini fino ai 14 anni ed un’altra di circa 4 km per i ragazzi più grandi e gli adulti.

“Gli iscritti alla passeggiata-corsa indosseranno le maglie bianche con i colori della Società Amatori Podismo e dell’Associazione Italiana Leucemie (AIL) di Benevento - spiega Raffaele Arigliani, presidente Amatori Podismo Benevento - con lo scopo di correre insieme verso il traguardo della solidarietà e dell’amicizia. Sarà una vera festa dello sport, occasione unica dapprima di ammirare gli atleti presenti e poi di partecipare attivamente: tra bambini, genitori, nonni prevediamo vi saranno oltre 3000 partecipanti alla corsa-passeggiata e altrettanti spettatori”."