C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): MORGANA Music Club: FELDMANN

MORGANA Music Club: FELDMANN

sabato 30 gennaio ore 22.45


MORGANA Music Club
presenta


FELDMANN in concerto


MORGANA Music Club Via Umberto I n. 8, Benevento  Ingresso gratuito



I Feldmann che portano live il loro secondo album, quello della svolta. Si chiama Imaginary Bridge il nuovo disco del duo catanese già noto all’ambiente indipendente italiano grazie al primo lavoro discografico "Watering Trees" e alla prolifica attività musicale dei suoi componenti Massimo Ferrarotto e Tazio Iacobacci, che hanno bazzicato la scena indie in lungo e in largo: il primo con i Loma e nella band di Cesare Basile, il secondo con i Tellaro.


Il nuovo album, frutto della cooproduzione tra la Macaco Records e la Olivia Records, vanta numerose collaborazioni, tra tutti: Marta Collica (Hugo Race and The True Spirit), Marcello Caudullo (Cesare Basile, Flor di Cagna), Francesco Cantone (Tellaro, Twig Infection).


La produzione artistica è stata affidata a Hugo Race e gli studi Zen Arcade di Catania hanno fatto da sfondo alle registrazioni. Lasciati alle spalle i toni intimisti del disco d’esordio, i dodici brani di Imaginary Bridge si accendono di blues, scheletrico e zoppicante come una ballata elettrica dei Califone, romantico e disperato come una serenata d’amore suonata da Captain Beefheart nel cuore della notte. Imaginary Bridge sembra essere il disco della svolta, quello della maturità che fa ben sperare che per i due musicisti catanesi ci sia un riscontro positivo oltre che in Italia anche oltre i nostri confini, come per effetto di quel ponte immaginario che li collega con il songwriting americano.