C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Non Solo Libri: " O' Cecato"

Non Solo Libri: " O' Cecato"

venerdì 26 febbraio 2010

Venerdì 26 febbraio alle ore 17, presso la Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di Benevento, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “Nonsololibri”, promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento ed il sostegno di Eurogronde, Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, Aesse Stampa, Piscina Solaria e Messaggio d’Oggi.



Il primo appuntamento in programma prevede la presentazione del libro “O’ Cecato” di Daniela De Crescenzo (editore Tullio Pironti). Un testo che narra di un killer che terrorizza la Campania. Il suo nome è Giuseppe Setola, ma i suoi complici lo chiamano ‘O cecato. Carabinieri e polizia gli danno la caccia, ma lui riesce a scappare lasciando una scia di morti dietro di sé. Fugge in skateboard attraverso le fogne, ruba auto e corre sui tetti. Uno dopo l’altro cadono pentiti e commercianti che si rifiutano di pagare il pizzo, extracomunitari e spacciatori. Per sfuggirgli si consegna allo Stato il manager dei rifiuti Gaetano Vassallo, che racconta come per trent’anni, con la complicità di politici e funzionari corrotti, la camorra ha devastato le terre, le acque e i cieli della Campania.



Oltre alla giornalista del Mattino, Daniela De Crescenzo (autrice del libro), interverranno Gabriele Corona (presidente dell’associazione Altrabenevento), Gianluca Aceto (assessore all’Ambiente della Provincia di Benevento) e Francesco Maria Guadagno (preside della facoltà di Scienze dell’Università del Sannio). Modererà Billy Nuzzolillo (presidente dell’associazione Sanniopress Onlus).