C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Morgana Music Club: Guitars Dancing In The Light

Morgana Music Club: Guitars Dancing In The Light

sabato 24 luglio h. 19.00

Morgana Music Club
è lieto di presentare:

Guitars Dancing In The Light
A Tribute To Carlos Santana


presentano Michelangelo Iossa e Mario La Monaca, 
ospiti i chitarristi Gio Gentile e Fabrizio Fedele


Morgana Music Club Corso Umberto Benevento

Sabato 24 luglio 2010 al Morgana Music Club di Benevento si terrà un incontro di presentazione del progetto Guitars Dancing In The Light - A Tribute to Carlos Santana. 30 gruppi, più di 140 musicisti da tutto il mondo coinvolti, un doppio cd con 30 brani storici per un importante omaggio alla leggenda di Santana e all'esperienza dellatin rock, pubblicato dall'autorevole etichetta Mellow Records. Nato con la produzione artistica del patron della Mellow Mauro Moroni e del giornalista Donato Zoppo,Guitars Dancing In The Light è un doppio album che raccoglie artisti internazionali con storie, provenienze ed appartenenze differenti, dal rock progressivo alla fusionpassando per l'heavy rock.

L'incontro sarà presentato dai giornalisti Michelangelo Iossa (L'Isola, Jam, Neròk, etc.) e Mario La Monaca (direttore di Radio Città BN), con la presenza di due chitarristicampani che hanno partecipato al progetto: Gio Gentile e Fabrizio Fedele, che hanno rielaborato rispettivamente i capolavori Europa e Bella. Sarà presente anche Donato Zoppo, che esporrà anche vinili, cd, libri e memorabilia di Santana. "L'obiettivo del progetto - afferma Zoppo - è di mettere insieme un manipolo di gruppi italiani e stranieri non appartenenti al bacino latin rock per elaborare una serie di rifacimenti sia di classici intramontabili che di pezzi meno noti del vasto repertorio Santana. Rifacimentipersonali ma aderenti allo spirito dell'originale". 

In omaggio allo spirito del viaggio e al sensuale incontro tra ritmo e melodia, i singoli cd hanno un titolo significativo: il primo è Rhythm And Spirit: The Light, il secondoBody And Soul: The Dance. Un passionale excursus che tributa la fusione operata da Carlos e dai numerosi musicisti che lo hanno affiancato: rock, jazz, blues, psichedelia e ritmi latini, in un calderone rivoluzionario e popolare. Appuntamento al Morgana Music Club a Benevento, 24 luglio 2010.