C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): PANNARANO: Sui monti dell'Oasi aspettando le stelle cadenti

PANNARANO: Sui monti dell'Oasi aspettando le stelle cadenti

12 agosto 2010 

PANNARANO

Sui monti dell'Oasi aspettando le stelle cadenti

L'imperdibile appuntamento per gli amanti della natura e gli appassionati di astronomia nell’Oasi WWF "Montagna di Sopra", in località “Acqua delle Vene” a quota 1170 metri sul livello del mare.
Ritrovo alle 10.00 e poi, a seguire, i laboratori artistico-didattici, l'arrampicata sportiva, la fattoria didattica, la passeggiata nel bosco, durante la quale le guide aiuteranno i partecipanti nell’ascolto di suoni, versi e richiami notturni.
Alle ore 20,30 la degustazione di prodotti e vini locali ed a partire dalle 21,45 l'astronomo dott. Antonio Pepe, Direttore dell'Osservatorio Astronomico di Benevento, fornirà ai presenti le spiegazioni sugli astri e sui fenomeni che si potranno osservare; con l’ausilio dei telescopi, i partecipanti potranno scrutare il cielo alla ricerca delle stelle cadenti.
Alle 02,00 chi lo desidera rientrerà a Pannarano, per tornare a casa a dormire, i più “avventurosi” potranno pernottare in tenda in montagna e tornare a Pannarano la mattina successiva, 13 Agosto, verso le ore 9,00.
Per informazioni e prenotazioni: 339 8305044 - montagnadisopra@wwf.it.