Il mulino del cinema: "Ma che storia"

venerdì 1 aprile · 18.30 - 21.30

Il mulino del cinema
presenta

Ma che storia 
di Gianfranco Pannone


Lo sguardo sulla storia d’Italia attraverso il cinema che ha caratterizzato i primi due incontri si conclude con il documentario “Ma che storia” di Gianfranco Pannone. Prodotto da Cinecittà Luce, il documentario si avvale di una straordinaria e preziosa iconografia sull’Italia (quella del popolo, del lavoro, ma anche della sua immensa tradizione culturale), musicata dalla colonna sonora di Ambrogio Sparagna, che offre una lettura critica ma al tempo stesso rispettosa e partecipe del primo secolo e mezzo di storia unitaria. Sarà presente l’autore introdotto dalla storica Elisabetta Landi. Parteciperà alla serata lo scrittore, poeta e regista Franco Arminio, che attraverso la sua Irpinia ha saputo raccontare con poetico realismo un’Italia che da paesaggio reale si fa paesaggio interiore.

4 commenti:

  1. Great view I recently hit on your blog and have been reading along. I thought I would leave my incipient comment. I don’t know what todiscloseexcept that I have enjoyed reading. Correct blog. I will keep visiting this blog very each.

    online pharmacy

    RispondiElimina
  2. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

    aroma therapy

    RispondiElimina
  3. Super-Duper site! I am loving it!! Will come back again – taking your RSS feeds also, Thanks.

    cheap clomid

    RispondiElimina
  4. Thank you for sharing the info. I found the details very helpful.

    cheap nolvadex

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
CFS?