C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Il Quinto Elemento:La chiamano merce ma il suo nome è VITA!

Il Quinto Elemento:La chiamano merce ma il suo nome è VITA!

sabato 4 giugno ore 18.00 - 22.00
L'associazione culturale
"Quinto elemento"
presenta
La chiamano merce ma il suo nome è VITA!


Gli sviluppi nella politica del nostro Paese hanno avuto un epilogo! Il decreto omnibus non basta e così il 12 e il 13 Giugno si dovranno apporrè 4 SI per la salvaguardia della VITA!

In occasione di quest'epilogo ci ritroveremo tutti in piazza il 4 Giugno...a festeggiare il fatto che abbiamo la possibilità di scegliere!!!

Di fatti, grazie a questa tornata referendaria la popolazione avrà la possibilità di dire NO alla privatizzazione dell'acqua, di dire NO ai profitti derivanti dalla gestione delle risorse idriche, di dire NO all'insicura e dispendiosa energia nucleare e di dire NO, infine, alle disparità nei trattamenti legali tra Ministri e "comuni cittadini". Il tutto apponendo una croce sui 4 SI!!!

Quello che si festeggierà in piazza sarà la possibilità data al popolo di salvaguardare i beni comuni tutti: acqua, energia, cultura, istruzione, informazione, giustizia...

E' per questo motivo che tutte le associazioni dislocate sul territorio sannita e non sono chiamate a partecipare a questa piazza tematica per gridare in giro per la città che il popolo vuol parlare, che il popolo vuol votare, che il popolo vuol salvaguardare i beni comuni e la vita in generale.

Ore 18.30 : apertura evento con il gioco denominato "Acca-Due-Oca";
Ore 20.30 : flash-mob sulla labilità umana dovuta alla radioattività;
Ore 21.00 : letture radioattive;
Ore 22.00 : musica popolare come bene comune!!!

Durante l'evento potrete degustare gratuitamente acque provenienti da diverse fonti all'interno della provincia sannita.
Inoltre, interverranno vari soggetti sulle tematiche referendarie e non.

L'iniziativa è stata organizzata dalla rete COMMONS alla quale prendono parte vari soggetti e associazioni, tra le quali l'associazione culturale "Quinto Elemento", il CODISAM di Sant'Arcangelo Trimonte, il Centro Sociale Depistaggio, la FIOM, l'associazione PADUGLUG di Paduli.

Chiunque volesse intervenire, partecipare o supportare l'evento può contattarci sulla pagina dell'evento stesso o semplicemente unirsi a noi in piazza.

Vi aspettiamo in piazza il 4 Giungno allora...e il 12 e 13 Giugno alle urne per dire e scrivere 4 VOLTE SI!!!

Largo Federico Torre, dinanzi alla CHiesa di San Bartolomeo, lungo il Corso Garibaldi