C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA: I trofei internazionali della fotografia

CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA: I trofei internazionali della fotografia

sabato 19 novembre ore 19.00
Sala conferenze della Biblioteca Provinciale

CIRCOLO FOTOGRAFICO SANNITA
presenta

I trofei internazionali della fotografia

seguirà

la premiazione del concorso fotografico 
Immagini rurali del Sannio


alla manifestazione sabato 19 novembre ore 19.00
Sala conferenze della Biblioteca Provinciale – Corso Garibaldi a Benevento

Quest’anno “Il Trofeo Internazionale della Fotografia ” Una Vita Per La Fotografia”verra’
assegnato a NINO MIGLIORI, un omaggio alla lunga carriera di un uomo che ha fatto la storia della fotografia in Italia ,accanto al lavoro di sperimentazione che l’ha reso famoso a livello mondiale.
Nino Migliori, ha realizzato una notevole indagine di tipo neorealistico nei luoghi e tra le genti dell’Italia del dopoguerra.Prima nelle regioni del Sud d’Italia, poi nelle stesse terre, quelle emiliane,Migliori svolge la sua ricerca vivendo a stretto contatto con le persone e ci restituisce una testimonianza partecipe di vita vissuta, con grande intensità e varietà di registri tanto emotivi quanto etici ed estetici. 
La mostra intitolata IL MIO NEORALISMO, raccoglie una selezione di immagini, un repertorio di volti e situazioni e consuetudini di un passato recente che e’ già storia. (Enrica Vigano’).Il Premio alla Miglior Fotografa Donna verra’ assegnato a PATRIZIA MUSSA, che esporrà una Mostra fotografica dal titolo “LE TEMPLE DU SOLEIL”, Il Premio Osvaldo BUZZI andra’ alla Fotografa FULVIA FARASSINO,che proiettera’ un dvd dal titolo SOGNO. Il Premio per la critica verra’ assegnato a MARIATERESA CERRETELLI, mentre il Premio al Miglior Fotografo emergente, verrà assegnato a PIETRO MASTURZO, che proietterà un dvd dei suoi ultimi lavori.
Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche la 11 ^edizione del “Memorial Mario 
Giacomelli” che assegnerà a fotografi emergenti una borsa di studio, pari ad euro 1.500,00, 
messa a disposizione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Morcone. Che quest’anno e’ stata vinta da Giovanni PRESUTTI di Firenze. Le mostre fotografiche, di Nino Migliori e Patrizia Mussa e di Giovanni Presutti saranno esposte nella Biblioteca Provinciale dal 19 novembre 2011 al 16 Dicembre 2011.Tutti i premiati hanno assicurato la loro presenza.

Contatti: Cosimo Petretti
Tel. 0824 – 957042
Cell. 3487046120
e-mail: cosimo.petretti@virgilio.it
www.cfsannita.com