C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Luidig: IL VOLO DEGLI UCCELL

Luidig: IL VOLO DEGLI UCCELL

giovedì 15 marzo 18.30 fino a 20.30

Luidig Libreria
presentazione del libro

IL VOLO DEGLI UCCELLI
di e con Arturo Nucci
relatore Annella Prisco

 

Il terremoto del 1980 aveva distrutto la vita di molti campani, lasciandoli privi dei loro averi e dei loro cari. Carlo Pizza, ragioniere benestante di origini napoletane, ma residente a Verona, si riteneva fortunato per non aver perso nulla e nessuno in quella calamità.
Come spiegarsi, allora, il fulmine a ciel sereno che lo avrebbe colpito due anni più tardi?
Mai avrebbe pensato che una lettera potesse farlo tornare indietro nel tempo e nello spazio, a Castelpiano, il suo paese d’origine. Vincenzo, l’amico d’infanzia, con cui aveva condiviso le esperienze più importanti, aveva subito un attentato, che lo aveva minato nel corpo e nella mente. Ritornato a Castelpiano, dove niente e nessuno passava inosservato, Carlo, moderno Sherlock Holmes, si mise sulle tracce del colpevole. Chi aveva attentato
alla vita di Vincenzo voleva coprire qualcosa di losco; era giusto che Carlo svelasse la verità, che Vincenzo, chiuso per sempre in se stesso, non aveva svelato a nessuno?

ARTURO NUCCI è nato a Napoli il 26 febbraio 1945; vive a Cicciano, un paese poco distante da Nola. Si occupa di agricoltura, ma da sempre è appassionato di letteratura. Per alcuni anni ha pubblicato racconti sul mensile “Il Meridiano”. Nel 2010 ha esordito con il romanzo La sostanza di cui sono i fatti i sogni, edito dal Gruppo Albatros.