C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): il Vinocolo: “Naranjo En Flor Quartet”

il Vinocolo: “Naranjo En Flor Quartet”

sabato 2 giugno ore 22 presso

il Vinocolo - critical drinking

presenta

“Naranjo En Flor Quartet” 


“Naranjo En Flor Quartet”, i cui elementi provengono da esperienze in ambito musicale prevalentemente classico e jazzistico, nasce dalla volontà degli stessi di approfondire il patrimonio artistico del tango argentino, riconosciuto per la sua incontestabile bellezza. 
Il tango, in poco più di cento anni di vita, ha personificato sentimenti forti quali la rabbia, la nostalgia, il rancore, la passione, grazie al ritmo intriso di di mediterraneità, alla dolce severità della sua eleganza, alla romantica intimità della sua danza. 
Melodia tanguera e improvvisazione jazzistica per un momento artistico che si propone di rimanere nel linguaggio tradizionale passando attraverso codici improvvisativi e compositivi originali, spaziando tra le musiche di Astor Piazzolla, Anibal Troilo, Horatio Ferrer, Carlos Gardel. 
La splendida cornice del Taburno-Camposauro a fare da sfondo all'evento, che vedrà protagonisti Natalì Rossi come voce solista, Sergio Casale al flauto e al sax, Carmine Ioanna alla fisarmonica e Nicola Scagliozzi al contrabbasso. 
Inizio alle ore 22 presso "il Vinocolo-critical drinking" di Foglianise, al Vico G. Vetrone 2.