C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): La costituente:Per quanto vi prego

La costituente:Per quanto vi prego

Sabato 24 novembre ore 21.00
Mulino pacifico

La costituente
presenta

PER QUANTO VI PREGO
Altipiani Factory/Audioglobe

Presentazione CD " PER QUANTO VI PREGO "

.
Lorenzo Catillo - voce
Sergio Casale - Flauto & sax
Carmine Ioanna - Fisarmonica
Pasquale Pedicini - Pianoforte
Aldo Galasso - piatti e tamburi

SPECIAL GUEST
Luca Aquino
Antonio Iasevoli
Giovanni francesca

Un disco principalmente acustico, ma che non disdegna le chitarre elettriche, i sintetizzatori, i noise e le distorsioni, molto politico nei contenuti e nelle musiche, che cerca di sorprendere con la consapevolezza di non aver inventato nulla di nuovo, ma di aver semplicemente musicato delle sensazioni sincere e mai banali.



Un tentativo continuo di equilibrio tra la liberalità espressiva di tipo jazzistico e le rigide gabbie dell'alternanza strofa ritornello tipico della canzone, e che vuole essere a metà strada.

Autoanalisi e desiderio di evasione, invocazioni ed evocazioni, sarcasmo e amarezza delle umane vicende e ancora l’amore, l'orgoglio, il senso di impotenza e la voglia di ribellione mescolati tra musica e parole, e raccontati con gioco e ironia.

“ E' un disco che narra della vita di Provincia, perchè èil nostro mondo, la nostra realtà e rispecchia tante altre realtà essendo tutto il mondo composto da un aggregato di milioni e milioni di province, e anche le grandi città rispecchiano la mentalitè e i comportamenti tipici delle città di Provincia