C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): La ballata della piccola fiammiferaia

La ballata della piccola fiammiferaia

sabato 2  ore 20.45 e domenica 3 ore 18.00 marzo
Mulino pacifico - Benevento


Solot
presenta

La ballata della piccola fiammiferaia
di e con Brita Kleindienst e Marco Cupellari
musiche originali dal vivo Dario Miranda

Prima produzione di PerpetuoMobileTeatro, lo spettacolo, recitato in italiano, inglese o tedesco, è stato presentato in Italia, Svizzera e Stati Uniti.

Con il corto: La piccola fiammiferaia, prodotto con il sostegno di Scuola Teatro Dimitri nel 2010, Brita Kleindienst vince il premio Migros-Kulturprocent per il teatro di movimento.

Questo spettacolo è per noi una danza su un filo; l'incontro un po miracoloso tra il teatro di narrazione, l'acrobazia e il teatro di maschera.

Questo spettacolo é per noi una ballata teatrale in cui la musica dal vivo delinea i contorni della storia e riempie lo spazio di echi.

Grazie ad una serie di figure acrobatiche e ad una partitura di movimenti curata nei minimi dettagli, i corpi dei due attori sono interdipendenti e generano un flusso di movimento che scandisce i tempi del racconto e ne supporta le immagini

La protagonista racconta la sua storia senza mai toccare terra; compie il suo viaggio sul corpo di lui, il maestro di cerimonia che presenzia a questo rito ineluttabile che è la morte, ma che nulla può fare per mutarne il corso.
Sito web ufficiale http://www.perpetuomobileteatro.eu/PMT/La_ballata_della_piccola_fiammiferaia/La_ballata_della_piccola_fiammiferaia.html

Biglietti:http://www.solot.it/contattaci