C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Morgana Music Club: “Muse”

Morgana Music Club: “Muse”

Giovedì 18 luglio ore 20.30

Morgana Music Club
presenta

il cd di Enrico Falbo
 “Muse”


Si tratta di una raccolta di colonne sonore composte dal musicista sannita per visioni, immagini, installazioni, cortometraggi ecc... Brani che hanno visto la luce tra il 2008 e il 2013.
Originale anche l’idea della custodia del disco, ovvero cento copie numerate “parsimoniosamente fatte a mano e rigorosamente con l'anima!”.


Le composizioni spaziano molto, sfiorando la musica classica, la contemporanea, con un portato crescente di ricerca di antichi e nuovi orizzonti sonori, d’altra parte Falbo è autore del cd Canti Silvani, tradotto in concerto-danza all’ultima edizione di città spettacolo, risultato lo spettacolo più seguito della rassegna. Nei Canti Silvani mondi ancestrali, primordiali o direttamente astrali si mischiano e sensazioni profondamente radicate nell’animo umano.

Ma ritornando a “Muse” occorre ricordare che le musiche composte da Falbo hanno accompagnato importanti mostre d’arte contemporanea, a Berlino come in Italia, hanno accompagnato reportage di denuncia, fatto da sottofondo a ad attori in cortometraggi, rimusicato immagini del grande cinema come “Alice in wonderland”.