C.F.S.? (Cosa facciamo stasera): Gli Enogastronauti: “CONOSCI DAVVERO BENEVENTO?”

Gli Enogastronauti: “CONOSCI DAVVERO BENEVENTO?”

Sabato 8 marzo 09.30

Gli Enogastronauti 

presentano

 “CONOSCI DAVVERO BENEVENTO?”

un trekking urbano alla scoperta della città in 4 percorsi tematici

EnoGastronauti-Connosci-Benevento
Nell’ambito del nostro progetto “IL SANNIO AI SANNITI”, inauguriamo la nuova serie di attività “CONOSCI DAVVERO BENEVENTO?”, un trekking urbano alla scoperta della città in 4 percorsi tematici. 
Iniziamo sabato 8 marzo con “IN GIRO PER MUSEI”, una visita ai musei cittadini accompagnati da una guida turistica autorizzata che ce ne svelerà segreti e curiosità. Si partirà dal MUSEO ARCOS con la mostra “ISIDE, LA SCANDALOSA E LA MAGNIFICA” per l’importanza che la figura di Iside e il suo culto rivestono nella cultura e nella storia beneventana. Si prosegue con il MUSEO DEL SANNIO che raccoglie testimonianze storiche di tutte le epoche della città e il CHIOSTRO DI S. SOFIA patrimonio dell’Unesco. Si conclude nel pomeriggio con la visita al DUOMO e alla CRIPTA recentemente restaurata.
I momenti gastronomici, quelli che ci contraddistinguono, includono lo “Spuntino dell’Enogastronauta”, a base di prodotti tipici, e il gelato naturale di una gelateria artigianale. E’ previsto anche un pranzo facoltativo con menù turistico locale.
I prossimi appuntamenti, a cadenza mensile, di “CONOSCI DAVVERO BENEVENTO?” saranno alla scoperta della Benevento romana, della Benevento longobarda e della Benevento contemporanea.
Il progetto IL SANNIO AI SANNITI vuole restituire agli abitanti del Sannio il loro territorio, e con esso sapori e saperi spesso solo dimenticati, a volte sconosciuti. Ovviamente questa iniziativa è rivolta anche a tutti gli appassionati di cultura (e del buon cibo) desiderosi di scoprire una città poco distante da casa propria!
Vi aspettiamo e vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
glienogastronauti@gmail.com
342 1930922