Agenda eventi

La tua agenda on line per scegliere gli eventi più interessanti

Apr
10
Mer
Film: Troppa grazia” regia di Gianni Zanasi @ Multisala Gaveli
Film: Troppa grazia” regia di Gianni Zanasi @ Multisala Gaveli

Troppa grazia” regia di Gianni Zanasi, una commedia surreale con Alba Rohrwacher ed Elio Germano che ha vinto il premio Label Europa Cinema come miglior film europeo nella sezione Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes 2018

Mag
4
Sab
Noche argentina – Milonga Janara @ HOTEL DE LA VILLE
Noche argentina - Milonga Janara @ HOTEL DE LA VILLE | Campania | Italia

Le Janare, di STRETango hanno organizzato un evento molto speciale.

Per una notte, l’ampio salone dell’Hotel de la Ville si tingerà dei colori della passione argentina, terra di Tango, grazie a due ospiti di eccezione NORA WITANOWSKY E JUAN CARLOS MARTINEZ WITANOWSKY E JUAN CARLOS MARTINEZ, la coppia argentina otto volte finalista ai mondiali di Tango di Buenos Aires, con il contributo di NORA WITANOWSKY anche come TDJ!

Expo:
Beatrice Campania Bandolera

Expo Anna Mimmo Todisco “NANNIE bijoux”.

Per il ristoro dei tangueri, durante la serata, sarà servita la pasta dello cheff, le sorprese della Presidente Pia Formichella, ed a seguire, il classico bicchierino di Strega.

Per la prenotazione dei tavoli potete contattare la presidente Pia Formichella al telefono 349 2966662

Per chi desidera pernottare nell’Hotel, potrà approfittare la convenzione con l’associazione STRETango che offre la camera matrimoniale o doppia al costi di 40€, da prenotare chiamando in hotel.

Mark Geary [Folk from Ireland] Visual Concert @ Kinetta Spazio Labus

Mark Geary Visual Concert

Mark Geary, con una carriera ventennale alle spalle, è una delle voci più belle d’Irlanda. Nato a Dublino, ha vissuto molti anni a New York e si è formato nel mitico Sin-è, locale storico frequentato da numerosi artisti come l’amico Jeff Buckley con cui spesso Mark suonava. Successivamente, tornato in Irlanda, è ripartito per vari tour europei spesso al fianco di Glen Hansard (premio Oscar per “Once”).
Mark Geary è stato definito “quintessential singer-songwriter” e i suoi dischi , sei all’attivo finora, sono spesso stati accostati ad artisti come Van Morrison, John Lennon, Elliot Smith e Richard Thompson.

“His delicate songs about love and defiance recall Richard Thompson and John Lennon. Mark is one of the East Village’s favorite adopted sons.” – Time Out, New York

Il live di Mark Geary, arricchito dalle nostre videoproiezioni, è intenso e imperdibile.

Video:


Indirizzo: piazza Orsini 1, Benevento
interno palazzo dell’Aquila, primo piano
info: 3664871974, [email protected]

Mag
9
Gio
NO ROGO 2019 – Festival nazionale diffuso . Spazio Labus @ Kinetta spazio Labus

NO ROGO 2019 - Festival nazionale diffuso . Spazio Labus

Cari labusiani amanti dei libri, il 10 maggio ricorre l’anniversario del rogo nazista dei libri non graditi alla loro folle ideologia nell’Opernplatz di Berlino. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci) e con Millelibri – Poesia e altri mondi di Bari, nasce un evento di due giorni interamente dedicato alla lettura e alla poesia, il quale seguirà la scia dell’evento nazionale “NO ROGO 2019. Spegni l’ignoranza” che vedrà protagonisti i circoli Arci di tutta Italia.

* GIOVEDÌ 9 maggio Ore 20,30
“Voci di Poesia Voci di Donne”
reading di poesie scelte a cura di Millelibri
video di Kinetta, voce di Francesca Tiresia Mazzoni e musiche di Massimo Varchione

* A seguire – Ore 21,00
Proiezione del film The Poetess
Nel 2010, il concorso televisivo trasmesso negli Emirati Arabi Uniti, Million’s Poet, il Got Talent della poesia tradizionale araba, presenta qualcosa di inaudito nella sua storia.
Per la prima volta, una donna entra a far parte della selezione dei concorrenti, finendo per partecipare alla finale.
La saudita Hissa Hilal, che aveva già pubblicato poesie con lo pseudonimo di “Remia”, sfida le ferree convenzioni della società patriarcale e religiosa della regione per alzare la voce ed essere ascoltata.
The Poetess, diretto dai tedeschi Stefanie Brockhaus e Andreas Wolff, documenta questo momento importante nella lotta contro l’egemonia del machismo e della religione nel mondo arabo, e lo fa attraverso la voce della stessa Hilal, che si presta a parlare non solo della sua esperienza personale, ma di tutto il contesto storico-sociale che la precede e la circonda.
Trailer: https://vimeo.com/241193553

VENERDÌ 10 maggio Ore 20,00
Gruppo di lettura di poesia
| la luce che in bocca mi assolve |

Da Bari arriva anche a Benevento il gruppo di lettura dedicato alla poesia, in collaborazione con Kinetta.
La condivisione della lettura è un modo per mettere alla prova il segreto dello stare insieme, provando a spartire i frutti di un’esperienza tanto privata quanto fondante.
Sceglieremo alcuni libri e ne leggeremo uno per volta, ne parleremo insieme, dando spazio alle suggestioni di tutti i partecipanti.

Link all’evento:
https://www.facebook.com/events/266118707607540/?ti=cl

Per info potete scriverci all’indirizzo [email protected]
oppure alle pagine facebook o al numero 3664871974

Mag
25
Sab
Milonga Rebelde @ Strega Alberti

Copertina Milonga Rebelde

SABATO 25 MAGGIO a partire dalle 21:00, la Fabbrica Alberti di Benevento, produttrice del liquore Strega, apre le sue porte accogliendo per la prima volta la Milonga Rebelde.
Sarà un evento esclusivo e da non perdere, anche perché durante la serata si esibiranno i maestri Gianpiero Galdi e Lorena Tarantino, ci accompagneranno le musiche del TDJ Peppe Di Gennaro, e la nostra Bar lady Alessandra Rinaldi ci delizierà con cocktail a base di liquore Strega.

SI PUO’ ACCEDERE ALL’EVENTO ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PRENOTAZIONE, I POSTI SONO LIMITATI

Telefonate ai seguenti numeri:
Rosaria 3496789692
Luca 3334373686

Contributo della serata 12 Euro, comprensivo di una consumazione.

Mag
26
Dom
Seminario Feldenkrais @ Centro Studi Danza Carmen Castiello
Mag [email protected]:00–13:00

Seminario Feldenkrais

Siamo lieti di comunicarvi che l’Associazione Culturale FMA (Feldenkrais Movimento & Apprendimento) di Roma organizza un seminario gratuito di INTRODUZIONE AI PRINCIPI E ALLA PRATICA DEL METODO FELDENKRAIS®, che si terrà domenica 26 maggio dalle h.10,00 alle h.13,00 presso il Centro Studi Danza Carmen Castiello, in Via Piermarini 32, Benevento.
Il seminario, condotto dalla Formatrice e Responsabile della continuità didattica Roma 8, Daniela Sinapi, è aperto a tutti coloro che intendono conoscere tecniche e finalità del Metodo.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.

Info e prenotazioni:
334/6435531, oppure [email protected]